top of page

Visione olistica, Uomo e Salute

  • Immagine del redattore: Alessandro Marchi
    Alessandro Marchi
  • 8 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min



La visione olistica rappresenta la visione del Tutto, dell’intero – dal greco Olos: tutto, intero, totalità. L’uomo è visto come insieme delle sue parti (corpo – mente – spirito) e poiché nell’Universo tutto è collegato, anche corpo, mente e spirito sono interconnessi tra loro, così come noi siamo Uno con il Tutto.


In questo periodo stiamo attraversando una fase di risveglio che ci porterà ad acquisire una consapevolezza più profonda di noi stessi e dei meccanismi della vita, permettendoci di riscoprire il nostro potere interiore e la nostra natura divina.


Sta avvenendo un salto quantico della coscienza collettiva


Siamo diventati già coscienti, ad esempio, di come i pensieri e le emozioni sono collegati alla malattia e di come la coscienza possa influire sulla realtà che stiamo vivendo. Stiamo comprendendo la nostra relazione con l’Universo, acquisendo sempre più consapevolezza che tutto avviene dentro di noi.


La guarigione è un’attitudine naturale dell’organismo e per questo, di fronte alla malattia, l’approccio olistico permette di ripristinare il naturale stato di salute, andando ad agire sulle vere cause e sui blocchi che l’impediscono.

Non si “cura” più il sintomo ma la manifestazione della malattia come squilibrio che può essere causato da problematiche sul piano psicologico/emotivo o energetico.


Quando ho compreso che la malattia è un messaggio, ho cambiato il mio approccio cercando di capire le cause della malattia ad un livello più profondo.


Il percorso che poi ho intrapreso come operatore olistico, mi ha aiutato ancora di più e mi ha permesso di avere una nuova visione della vita.


La guarigione è sempre un auto-guarigione!

Ho potuto constatare personalmente che, ripristinando uno stato di equilibrio nell’organismo, si favorisce il suo naturale processo di auto-guarigione.


Così possiamo comprendere come nel corpo fisico si manifestino problematiche che in realtà nascono nella sfera mentale e animica.


Se riusciamo a cambiare la nostra visione potremo comprendere meglio che in realtà la malattia fa parte del processo di guarigione.


Oggi esistono molte discipline e tecniche che, attraverso un approccio olistico, possono essere di aiuto per affrontare un percorso di consapevolezza e di guarigione.


Con queste pratiche di medicina olistica si affrontano le cause profonde della malattia e della sofferenza, andando a ripristina l’equilibrio e l’armonia interiori che sono alla base della salute.


Estratto di Visione Olistica dell'uomo e della Salute

 
 
 

Comentarios


©2021 di Firenze. Creato con Wix.com

bottom of page